PHASE è una società nata nel 1987 come produttrice e distributrice di prodotti, attrezzature per il restauro e per l’edilizia monumentale.
PHASE opera nelle sedi di Firenze e Pisa ed ha una rete di rivenditori su tutto il territorio nazionale.
Nel corso della sua storia ha consolidato uno stretto rapporto di collaborazione con i maggiori enti di ricerca che operano nel settore del restauro e dell’edilizia monumentale, quali Opificio delle Pietre Dure, Istituto Centrale per il Restauro, Centro Nazionale Ricerche (CNR), Soprintendenza ed Università.
L’esperienza trentennale maturata, unita al continuo lavoro di confronto con i professionisti del settore come Architetti, Ingegneri, Geometri, Restauratori e Storici dell’Arte, ha portato PHASE ad essere un punto di riferimento per i cantieri di restauro e ristrutturazione.

PHASE ha partecipato direttamente a progetti di carattere europeo sulla conservazione dei beni culturali, ultimo fra tutti il progetto perpetuate sul rischio sismico legato ai beni culturali.
Il nome di PHASE risulta indissolubilmente legato a  prodotti diventati celebri nel  restauro, primo fra tutti l’Antitarlo Permetar. Sono altrettanto noti il consolidante per pietre Silicato di Etile Phase, la linea degli idrorepellenti Hydrophase e dei protettivi Fluorophase.
I prodotti marchiati PHASE trovano impiego  in tutti i migliori cantieri di restauro e ristrutturazione sia in Italia che all’estero.

Ultimamente PHASE ha selezionato «ricette» per la composizione di malte storiche a base calce. Queste malte basano la propria applicabilità sul principio di “unicità” del manufatto architettonico, pertanto possono essere modulate di caso in caso tenendo conto delle pre-esistenze materiche e dei diversi contesti ambientali, senza dover ricorrere a soluzioni standardizzate.

Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca