A Firenze Bansky in mostra per “This is not a photo opportunity”tempo di lettura: 3 minuti

Phase Italia Blog - A Firenze Bansky in mostra per This is not a photo opportunity - Una delle opere in mostra a firenze

Fino al 24 Febbraio 2019 a Firenze Bansky sarà presente a Palazzo Medici Riccardi

In esposizione le 20 immagini più celebri dell’artista

Firenze. Bansky, artista ormai noto a tutto il mondo per la potenza delle sue opere e per quell’aura di mistero che da sempre lo avvolge, “torna” in Italia con una nuova mostra dal fortissimo impatto mediatico.

Fino al 24 Febbraio 2019 infatti, nella splendida cornice di Palazzo Medici Riccardi, sarà possibile ammirare 20 tra le più evocative e potenti illustrazioni dell’artista di Bristol che, non più di un mese fa’ aveva fatto parlare nuovamente di sé in seguito all’autodistruzione (parziale) di uno dei suoi lavori più conosciuti, la “Bambina col palloncino“, che era stata appena battuta all’asta da Sotheby’s per un valore di oltre un milione di dollari!

A Palazzo Medici Riccardi saranno così esposte le opere dell’artista che più si sono guadagnate la loro fama attraverso la condivisione sui social, mezzo preferito dall’artista per comunicare al mondo la sua arte e far parlare di sé.

Da sempre contraddistinto da una fortissima coscienza politica, dal 1998 ha diffuso in tutto il mondo i suoi graffiti, fino ad arrivare a realizzarne uno di particolare impatto realizzando sul muro che divide Israele dalla Cisgiordania ben 8 opere.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina della mostra sul sito ufficiale del Palazzo Medici Riccardi cliccando qui.

Caso isolato o l’inizio di un nuovo filone d’arte generata dalle macchine?

In ogni caso, se invece preferite le opere d’arte vecchio stile, all’interno del catalogo Phase troverete tantissimi prodotti e accessori per creare da zero i vostri capolavori o restaurare quelli in vostro possesso!

Articoli Recenti
Phase Italia Blog - Villa Savoye e il naufragio della modernità - vista della villa affondata 1Phase Italia Blog - Partito il restauro del "Putto col Delfino" grazie a Friends of Florence - vista del putto