Arriva al cinema “Tintoretto: Un ribelle a venezia”tempo di lettura: 2 minuti

Phase Italia Blog - Arriva al cinema "Tintoretto Un Ribelle a Venezia" - vista quadro "Il miracolo di San Marco che libera lo schiavo"

A 500 anni dalla sua nascita arriva nelle sale “Tintoretto: Un Ribelle a Venezia”, docu-film firmato da Sky Arte al cinema dal 25 Febbraio.

Spregiudicato, inquieto, libero: in una sola parola “Tintoretto“, uno dei più grandi pittori italiani che, a 500 anni dalla sua scomparsa, verrà celebrato con un docu-film firmato Sky Arte che potrete vedere in tutte le migliori sale cinematografiche a partire dal 25 Febbraio.

Ribattezzato dai contemporanei “il Furioso”, il film racconta della vita di Jacopo Robusti, nato e cresciuto a Venezia e che prese il suo nome d’arte dal padre tintore. Oltre alla sua arte, la voce narrante di Stefano Accorsi ci porterà alla scoperta della Serenissima del ‘500, proprio in quegli anni in cui si affermava a livello internazionale come una delle più importanti potenze marittime.

Tanti i contributi degli esperti che vi accompagneranno alla scoperta di questo fantastico artista: fra gli storici troviamo Kate Bryan, Matteo Casini, Astrid Zenkert, Agnese Chiari Moretto Wiel, Michel Hochmann; a completare l’offerta i contributi di Sabina Vedovello e Irene Zuliani, due restauratrici impegnate nel restauro dei due capolavori del Tintoretto: Maria in Lettura (1582-83) e Maria in Meditazione (1582-83).

Per maggiori informazioni sul docu-film “Tintoretto: Un Ribelle a Venezia” potete visitare la pagina ufficiale del progetto sul sito dedicato cliccando qui.

Lo sapevi che all’interno del catalogo prodotti Phase Italia trovi una vastissima gamma di soluzioni per il restauro pittorico?

Articoli Recenti
Phase Italia Blog - Partito il restauro del "Putto col Delfino" grazie a Friends of Florence - vista del putto