Il Palais de Tokyo apre…ai nudisti!tempo di lettura: 2 minuti

Phase Italia - Blog - Il Palais de Tokyo apre ai nudisti - Copertina evento

Insolita visita quella al Palais de Tokio di Parigi per un folto gruppo di nudisti.

Lo scorso 5 Maggio, il Palais de Tokyo, un museo di arte contemporanea nell’esclusivo 16esimo distretto di Parigi, ha deciso di organizzare un evento “speciale” per una comunità che, negli ultimi anni, sta crescendo fortemente.
Il museo infatti ha deciso di aprire i battenti al pubblico naturista: 161 sono stati infatti i visitatori che si sono recati al museo in orario speciale – prima cioè dell’orario di apertura al pubblico “vestito” – senza niente in dosso.

Inutile dire che l’evento è subito stato visto come una grande opportunità da parte dell’Associazione nudisti di Parigi, sul quale il direttore delle comunicazioni dell’associazione parigina, il Signor Julien Claude-Penegry, ha detto: “La mentalità sta cambiando. I nudisti stanno superando barriere, tabù o mentalità che erano ostruttivi”.

“L’atmosfera era molto bella”, ha detto un visitatore nudista, aggiungendo: “Ovviamente, nei vasti spazi del Palais de Tokyo, ci si sente più vulnerabili quando si è nudi e si sperimentano le opere in modo diverso”.

La Francia non è nuova ad iniziative del genere. Già lo scorso anno la capitale francese aveva creato una zona dedicata ai nudisti nel parco del Bois de Vincennes e aveva inaugurato il primo ristorante per nudisti, dove i clienti possono gustarsi un pasto in piena libertà.

E tu? Sei solo un appassionato d’arte oppure ti diletti nel dipingere?

Alla sezione Prodotti per il Restauro Pittorico troverete una vasta selezione dei migliori prodotti per il restauro o per creare ex-novo le tue opere d’arte!

SCOPRI TUTTA LA LINEA PITTORICO

Articoli Recenti
Phase Italia - Blig - Pisa capitale della ceramica per un semestre - dettaglio lavorazione