Quando le opere d’arte rivivono sui socialtempo di lettura: 2 minuti

Phase Italia Blog - Replicare opere d'arte sui social network - foto 1

Lo scorso Dicembre è nata una community dove gli iscritti si divertono a replicare opere d’arte nella realtà con attenzione maniacale ai particolari.

Take a photo of the Rembrandt type” è il nome del progetto nato lo scorso Dicembre sul social network vk.com all’interno del quale i partecipanti hanno come scopo quello di replicare famose opere d’arte nella realtà. Nato dall’idea iniziale di basarsi solo sulle opere di Rembrandt, ben presto gli iscritti al progetto hanno allargato la platea di opere da poter replicare con quelle dei più famosi artisti al mondo.

Tanta la maniacalità di alcuni nel replicare perfino i più piccoli dettagli come tanta è l’ironia con cui molti altri dei partecipanti al progetto hanno rivisto alcune di queste famose opere d’arte.

Scorrete la pagina per vedere una selezione delle migliori repliche realizzate. Per visualizzarle tutte potete invece vedere la pagina del progetto cliccando qui.

Lo sapevi che all’interno del catalogo prodotti Phase Italia trovi una vastissima gamma di soluzioni per il restauro pittorico?

Articoli Recenti
Phase Italia Blog - Progetto Outdoor - quando i musei vanno a scuola - bambino osserva da vicino opera d'arte