I set Lego Architecture per i vostri regali di Nataletempo di lettura: 3 minuti

Phase Italia Blog - 5 fantastici set Lego per i vostri regali di Natale - Il Louvre

Lego Architecture: tornano i nuovissimi set ispirati alle grandi opere dell’architettura.

Da sempre i Lego hanno ispirato le menti di grandi e piccini: una passione senza età, una passione genuina, che i popolarissimi mattoncini danesi hanno saputo costruire in noi e alimentare nel corso degli anni.

Tanti infatti sono i temi a cui i mattoncini colorati si sono ispirati nel tempo: dai film più famosi di Hollywood (primi fra tutti la saga di Star Wars e quella di Harry Potter) a tutta una serie di scenari cittadini nei quali i piccoli costruttori potevano divertirsi a fare rivivere mille avventure solo attraverso l’uso della propria fantasia.

Ma oltre a costruzioni pensate per divertire e stimolare le menti, i mattoncini Lego con il tempo sono diventati veri e propri oggetti di arredamento: basti ad esempio pensare alle edizioni per collezionisti, come ad esempio i set Lego Architecture, vere e proprie riproduzioni in stile minimale di alcuni degli edifici e degli skyline più unici al mondo.

Ma, al contrario del filo conduttore di Lego che, in ogni sua opera, ha sempre ricercato una certa fedeltà nella ricostruzione della realtà, i set Lego Architecture puntano ad una sintesi sia dal punto di vista estetico che costruttivo: sono infatti essenziali. Pochi sono infatti i pezzi da utilizzare per costruire questi set piccoli e compatti ma che riescono comunque a dare un’idea precisa dell’opera a cui si riferiscono.

La linea è composta da più di 25 opere che vengono aggiornate nel tempo: tante le novità ma anche tante sono quelle che, anche quest’anno, si apprestano ad uscire dal catalogo per dare spazio ad altre minimali riproduzioni dell’opera dell’ingegno umano.
E chissà che non possano diventare anche un regalo da far trovare sotto l’albero di Natale di amici o parenti, anche di quelli un po’ più grandicelli: dopotutto, come diceva George Bernard Shaw, scrittore e drammaturgo irlandese vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1925, “L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare“.

Per scoprire tutti i set Lego Architecture potete cliccare qui.

Lo sapevi che all’interno del catalogo prodotti Phase Italia trovi una vastissima gamma di soluzioni per il restauro pittorico?

Articoli Recenti
Phase Italia Blog - Villa Savoye e il naufragio della modernità - vista della villa affondata 1Phase Italia Blog - Il teatro ispirato ad una foresta di bambù - vista di notte del teatro